Il Corso Coding insegna ad acquisire importanti competenze in tema di Pensiero Computazionale. 

Esso è rivolto a docenti della scuola primaria e secondaria ed è costituito da 12 ore di videolezioni che aiutano passo passo ad acquisire le competenze sul Coding, dalla creazione di semplici app alla padronanza completa dell'ambiente scratch. 

Il corso si basa sull'ambiente Scratch (http://scratc.mit.edu) che consente di creare applicazioni semplici, fare simulazioni, utilizzare il codice per applicare le tecniche del pensiero computazionale a qualsiasi disciplina da quelle scientifiche a quelle umanistiche.

Alla fine del corso verrà erogato attestazione certificata da ente accreditato ASSODOLAB 

L'iscrizione avviene automaticamente attraverso il bottone in basso "clicca qui per iscriverti". Verrà chiesta la registrazione alla piattaforma che comporta l'inserimento dei dati necessari come nome, cognome, indirizzo email e password. Conclusa la registrazione è possibile iscriversi a qualsiasi corso. Se il corso non è a pagamento l'iscrizione avviene con un semplice click. Se il corso è a pagamento l'iscrizione comporta la transazione Paypal che potrà essere fatta con qualsiasi carta di credito. Il pagamento paypal è sicuro e certificato e non lascia alcuna traccia della vostra carta di credito sul nostro sito. Una volta effettuato il pagamento si viene rediretti dentro il corso e si è già in grado di fruire dei contenuti. Verrete contattati via email per ricevuta fiscale. 
Se NON si intende pagare con Paypal è possibile effettuare il pagamento tramit bonifico a queste coordinate:
IBAN IT83E0503683910CC0431283163 
Conto intestato a Professione Insegnante 
Banca Agricola Popolare di Ragusa 
Impostare come causale del pagamento il titolo del corso  
Alla fine del pagamento a mezzo bonifico è necessario comunicare l'avvenuta operazione all'indirizzo 
formazione@professioneinsegnante.it per richiedere l'iscrizione manuale.

Clicca qui per leggere una scheda completa del corso